utilizzo | Il luogo | Alloggio | Storia

©2002-2006
tutti i diritti riservati

Convento: utilizzo
Il convento dispone di varie aule per lo svolgimento di corsi, seminari, lezioni e prove strumentali. Sono utilizzabili diversi strumenti musicali, quali, ad esempio, due pianoforti a mezzacoda (Bösendorfer e Kawai), un clavicorde del 1801, restaurato, un ampio strumentario Orff.

La chiesa ha capienza di 70 posti (max 99). Essa è adibita a sala conferenze e concerti, e dotata dei necessari allestimenti. Il chiostro ha un'ottima acustica ed è utilizzato in estate per concerti e spettacoli. I corridoi del chiostro possono ospitare mostre o presentazioni di poster nell'ambito di convegni.

I corsi possono avere durata variabile, dalla giornata di studio al seminario o convegno di una settimana e oltre. Le attività seminariali e didattiche sono indirizzate a diversi livelli di interesse e preparazione: dai corsi introduttivi per bambini e di approfondimento per gli insegnanti, ai corsi propedeutici per studenti, specialistici per ricercatori o di perfezionamento strumentale per musicisti. All'esterno il convento è circondato da un giardino di 1,5 ettari dove, tra querce secolari, frutteti e prati si possono trascorrere piacevoli momenti di ricreazione e studio.